Bianco Carrara
marmo
interni / esterni
Italia
Il marmo Bianco Carrara è una pietra naturale pregiata, estratta fin dai tempi romani nel bacino di Carrara, da cui prende anche la denominazione. Grazie alle sue caratteristiche di resistenza e al suo colore, il marmo Bianco Carrara è un materiale molto usato in una vasta gamma di applicazioni: realizzazione di pavimenti, rivestimenti, mobili per interni, oggettistica.
Il marmo Bianco Carrara è ampiamente usato anche nell'archittetura per la realizzazione di colonne, statue, fontane ed eltri elementi architettonici, sia per interi che per esterni. Il marmo Bianco Carrara è una pietra naturale rinomata per la sua capacità di riflettere la luce, conferendo agli ambienti un'atmosfera luminosa e sofisticata, oltre ad uno stile che supera le mode e il passare del tempo.
Il marmo Bianco Carrara è un materiale esclusivo GMP, contattateci per ricevere maggiori informazioni.
- Densità: Circa 2.65 g/cm³
- Assorbimento d'acqua: < 0.5% (bassa porosità)
- Resistenza alla compressione: Circa 90-150 MPa
- Resistenza alla flessione: Circa 10-12 MPa
- Resistenza all’abrasione: Alta, adatta per pavimenti e rivestimenti
- Finiture disponibili: Lucidata, levigata, sabbiata, bocciardata
Taglio dei blocchi Lavorazioni superficiali
I seguenti dati tecnici danno solo una indicazione di riferimento delle caratteristiche del materiale. Poichè il materiale in oggetto è un prodotto naturale si consiglia di ripetere i test per avere una conferma degli stessi aggiornati. La società declina ogni responsabilità per l'uso improprio degli stessi.