Cave in italia

Fantiscritti

Fantiscritti

"Nel cuore delle Alpi Apuane, culla del marmo mondiale, si trova la cava di Carrara. Si estende su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati e rappresenta uno dei più importanti siti estrattivi al mondo."
Qui vengono estratti i marmi più pregiati al mondo, come il Bianco Carrara, il Bianco Venato e il Bardiglio Nuvolato. Il Bianco Carrara, in particolare, è un marmo bianco puro e luminoso che è stato utilizzato per secoli per creare opere d'arte e architetture di fama mondiale.
Cava Caldia

Cava Caldia

"Nella località di Rocchetta a Massa, in Toscana, si trova una cava che produce un marmo bianco cristallino di grande pregio."
Il marmo estratto dalla Cava Caldia, che prende lo stesso nome, h auna case di Calaata ed è caratterizzato da un fondo bianco puro e da venature sottili e regolari che gli conferiscono un aspetto elegante e raffinato.

Un'altra varietà di marmo prodotta dalla Cava Caldia è lo Statuario CALDIA®. Questo marmo è simile al Calacata, ma presenta venature più marcate e irregolari che gli conferiscono un aspetto più dinamico e vivace.

Le due varietà di marmo prodotte da questa cava sono utilizzate in tutto il mondo per realizzare opere d'arte, architetture [..]